Powered By Blogger

giovedì 7 giugno 2012

papa

sabato e domenica a milano c'era il papa. ora mi chiedo come mai si fanno un sacco di polemiche sui 3 milioni spesi, quando se ne riguadagneranno 56. mi chiedo invece perchè non fare polemiche sulla parata militare? l'italia non era un paese che ripudiava la guerra? allora perchè spendiamo valanghe di soldi in cose inutili? serve a far vedere che abbiamo il pisello lungo? cnon era meglio dare quei soldi ai terremotati o proprio proprio lasciarli nelle cassedello stato in questo momento di crisi. certo le tradizioni sono importanti, ma credo lo sia di più l'insegnare alle nuove generazioni che non si può ottenere tutto con la forza. perchè andamo in guerra, spendendo milioni e offrendo vite umane, solo contro i paesi che hanno il petrolio? in africa servirebbe un'intervento per riportare la pace, ma sono poveri e non bbiamo niente da guadagnare, lsciamoli uccidersi a vicenda.
tornando al papa, e chiudendo la digressione polemica, sabato sono andato a san siro a vederlo. il mio don mi ha fatto entrare in campo, ero vicin ai cardinali e ai vecovi e credo che tettamanzi mi abbia riconosciuto. finito tutto l'ambaradan ho avuto l'onore di salire sul palco ed incontrare il papa. è stato molto emozionante anche perchè hanno tramesso le immagini in televisione. ecco la foto 
purtroppo con la bici non è andato tutto secondo i miei piani ma riproverò. intanto è arrivato un tutore, una sorta di gamba di legno, che mi aiuta a camminare. secondoo la fisioterapista camino un pochino meglio sia con che senza marchingegno diabolico.
ciao a tutti

1 commento:

  1. E' un bellissimo incontro Gabriele! davvero un privilegio che ti resterà nel cuore!
    Sono molto felice per la tua felicità! (E la gamba di legno mi fa sorridere!)

    RispondiElimina