Powered By Blogger

giovedì 1 dicembre 2011

Sarà questa la causa?

Il prof di italiano è assente (meno male doveva farmi recuperare il tema), così trovo due minuti per scrivere qualcosa. il professore di chimica mi ha ridato quella famosa verifica e un'altra sulla tavola periodica che avevo fatto. risultati: 3\4 e 7\8 bene non mi posso lamentare pensavo in un qualcosa di peggiore.
Ieri ho iniziato la fisioterapia. Utile, ma che pizza!!!!! Finisci che sei moribondo . Così a tutti gli impegni del pomeriggio si aggiungerà anche questo, già pomeriggio avrò la seconda seduta.
La visita con la dottoressa addetta alla radioterapia mi ha fatto ben sperare. La difficoltà a muovere mano e gamba sinistra può essere dovuta anche al fatto che la radio sta facendo effetto e il tumore regredendo. Solo che schiacciandosi , non ho capito bene come,il tumore va a comprimere ulteriormente alcune parti del tronco e provoca tutto questo. Chi potrà mai dire con certezza cosa mi sta accadendo sto male perchè il tumore cresce o sto sempre male perchè si rimpicciolisce??
vado a studiare che tra poco devo andare a scuola e ho anche una verifica di storia per cui ripassare
ca a tutti

5 commenti:

  1. Ciao Gabri, non avere mai paura di chiedere qualsiasi cosa ai medici che ti stanno curando. Dubbi, paure, curiosità, qualsiasi cosa, anche quella che ti sembra la più stupida. Credo che sapranno darti tutte le risposte che cerchi cosicchè tu possa vivere più serenamente questo percorso.
    Un abbraccio
    White B.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriele, finchè non hai modo di chiarire i dubbi con i medici cerca di essere ottimista e pensa che il tumore sta regredendo!
    chissà se hai già fatto la verifica di storia.. se ancora no: In bocca al lupo :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriele è un po' che non ti scrivo, ma provvedo subito.
    Speriamo che la verifica di storia sia andata bene, sei bravo e son certa che tu porterai a casa un buon voto, le prof. ci mettono un po' a correggere le verifiche, facci sapere come è andata.
    Sai a volte penso che la bellezza di aprire un blog sia talmente grandiosa, che parlarne con chi vive a stretto contatto con la nostra vita, sia un peccato non metterla a conoscenza.
    Mi viene da fare questa considerazione, perchè a volte sul più bello di un tuo post, tu scappi in modo frettoloso, perchè la tua mamma è nelle vicinanze. Ho un modestissimo consiglio da darti, rendi partecipe la tua mamma, senza magari farle leggere i tuoi "sfoghi segreti", ma dicendole semplicemente che hai aperto un blog, ne sarà orgogliosa credimi.
    Approposito, o come diavolo si dice, correggimi se sbaglio eh, io mica mi offendo, i tuoi anni festeggiati sono diventati 17 se non erro???
    Forza Gabriele, apriti ancora di più, parla e sfogati non contenere la tua rabbia, quando la senti arrivare, scrivi scrivi, ma soprattutto parla, parla con chi sa ascoltarti meglio di chiunque altro, la tua mamma.
    Scusa l'invadenza
    Patry

    RispondiElimina
  4. La radioterapia non è un solarium, ma nemmeno un'utopia. Cerca di sostenere quest'idea sana di guarigione; doloretti, difficoltà, bruciorini, è lo scotto da pagare per ritornare liberi (dalla malattia, naturalmente).Per la scuola temo non ci sia niente da fare, tranne qualche escamotage,te la devi pappare tutta. Buona domenica Gabriele!

    RispondiElimina