Powered By Blogger

venerdì 14 ottobre 2011

Mi chiamo Gabriele, ho 16 anni e un tumore maligno al tronco encefalico. Tumore maligno, chiamarlo cancro fa male e mette paura. Il tronco encefalico è quella parte del cervello che controlla i riflessi, il respiro, la temperatura corporea, la circolazione sanguigna e il ciclo giorno\notte. Hanno detto che c'è speranza di guarire ma il tutto dipende dai singoli casi. Non mi resta che sperare, chiedere aiuto a Dio e continuare a lottare per cercare di risolvere la situazione. Anche se non dovessi farcela voglio lasciare qualcosa che possa dire che io ci sono stato, che ho lottato e non mi sono arreso. Così nasce l'idea di questo blog, mi terrà occupato e mi farà pensare ad altro e se non dovessi farcela rimarrà ai miei genitori e a mio fratello. Servirà a sfogarmi e gridare al mondo quello che ho dentro, sono sempre stato un tipo molto timido e faccio fatica ad esternare i miei sentimenti. Magari servirà anche a conoscere qualcuno che si trova nella mia stessa situazione, a volte, nonostante la vicinanza di tutti, mi sento solo . Poi dato il mio grande amore per i fumetti avevo in mente di creare delle vignette con le quali tenterò di buttare sul ridere le mie sfortune, le disegnerò a scuola e non so ancore se dire o meno ai miei genitori ciò che voglio fare. Domani in classe proverò a disegnare quello che ho in mente. Stò continuando ad andare a scuola ma la concentrazione va e viene, penso a quanto possa essere inutile impegnarsi e studiare. Se tutto dovesse andare male? Lo psicologo ha detto di continuare ad andarci, serve a distrarsi e a guardare avanti. I professori a scuola si sono molto preoccupati, in particolare il mio grandissimo prof di religione, e hanno parlato anche loro con lo psicologo. Cosa si saranno detti????
Ogni lunedì salterò con gioia la scuola per andare a Milano, all'istituto dei tumori a fare la chemioterapia, hanno detto che in Italia sono i più bravi e i massimi esperti nel settore così mia mamma dovrà anche prendersi l'incarico di portarmi avanti\indietro. Mi chiameranno per fissare l'appuntamento per la radioterapia, probabilmente lunedì o martedì al massimo, che durerà per sei settimane tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e pi si vedrà. Lunedì mi hanno fatto la maschera per la radio e ora stanno studiando bene la situazione.
Credo che come primo post possa andare a presto
Gabriele

17 commenti:

  1. Ciao Gabriele!

    Io mi sono ammalato due volegt di cancro nella vita e sono qui a raccontarlo. Sono stato curato entrambe le volte all'Istituto dei Tumori di Milano quindi abbi fiducia che sei in ottime mani!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Gabriele, sei un grande! E ce la farai! Io ho avuto il cancro lo scorso anno e sono guarita, mia madre si è ammalata dopo otto mesi e ora sta bene. Ha avuto il cancro mio padre anni fa ed è guarito, è guarita mia nonna dallo stesso male. Una compagna di scuola di mio figlio (che si chiama come te) ha avuto un tumore alla base del cervello quando aveva quattro anni, ora ne ha nove ed è una bambina sanissima e fantastica! Credici, e soprattutto continua ad essere ottimista, non sei solo, siamo in tanti, e se scrivere ti fa bene continua a farlo che fa bene all'anima. Un abbraccio!
    Sara
    www.mamamma.splinder.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa male leggere "sono guarita" perchè si può immaginare la gioia con cui Sara ha scritto questa frase. Ciao Mamigà, riposa in pace anche tu con Gabriele, Frop, Annastaccatolisa e tutti gli altri

      Elimina
  3. Ma poi posso permettermi una piccola critica? Non mi piace leggere sotto al titolo "per consegnare alla morte". Di sicuro morirai, su questo non c'è dubbio, ma è molto probabile che tu muoia vecchio decrepito, magari pluribisnonno, dopo una vita piena, ci hai pensato? Non dare per scontato che il cancro avrà la meglio, perchè non è affatto detto, anzi! :-)
    Sara

    RispondiElimina
  4. un post dopo l'altro, piano piano, senza andare troppo avanti con l'immaginazione o il pensiero. intanto una cosa alla volta!
    molto felice di averti incontrato, il blog ti aiuterà vedrai!
    www.widepeak.splinder.com

    RispondiElimina
  5. ho appena scoperto questo blog
    forza Gabriele certo che ce la farai non avere dubbi fai tutte le cure che ti dicono e tienici aggiornati ciaooooo Anna

    RispondiElimina
  6. ciao Gabriele aspettiamo i tuoi disegni e non studiare troppo!!!ciaoooo da Anna di torino

    RispondiElimina
  7. eih...............come va' ci si sente????????notizie please!!!!!!!!!!
    Anna da Torino

    RispondiElimina
  8. Ho appena scoperto il blog.... ti inserisco immediatamente nei preferiti perche' da oggi in poi hai un amica in piu' .
    Un bacio grande !

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabriele! ho letto su Noi Genitori e Figli del tuo blog, e mi sono fiondato qui per conoscerti! ...piacere io mi chiamo Giovanni! Sono certo che Tu ce la farai! pregherò per te, ma tu non mollare! Sii forte e non arrenderti! la tua vita, una volta sconfitto questo male, riprenderà a scoppiare di luce! ti Abbraccio! ti lascio la mia mail...giovanni.08@hotmail.it a presto! ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao Gabriele! Mi chiamo Lorenza, ho appena scoperto il tuo blog, vorrei farti sapere che non sei solo e che ti leggerò e scriverò ogni volta che potrò perché non capita tutti i giorni di incontrare una goccia di splendore! Questa goccia diventerà grande, anzi, vecchia, vecchissima!!! Non ti arrendere! Un Abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao Gabriele,
    ho letto tutto il tuo blog. A ritroso.
    E adesso, che sono arrivata alla fine, cioè all'inizio ti lascio i miei saluti e un abbraccio.
    In questi mesi hai fatto una grande scalata, ma vedo che hai l'attrezzatura giusta e tantissima energia.
    Potrei essere una tua sorella molto maggiore o una tua mamma molto giovane (scegli tu).
    Dai paesi che citi, potremmo essere vicini di casa!
    Spero che in queste settimane ti sia sentito meglio e che la scuola non ti faccia troppo penare. Io all'università ho scelto filosofia, chissà se piace anche a te...
    Ti lascio gli auguri per una buona Pasqua, piena di sorprese (non solo nelle uova di starwars).
    Un abbraccio,
    chiaraterra at gmail.com

    RispondiElimina
  12. Saltellando da un blog all'altro eccomi qui pure io.
    Dai Gabriele, continua così! Sono contante di sapere che hai la passione per il disegno ... i colori spesso ci aiutano a sopportare meglio i momenti pesanti! anche io dipingo ... quando come te, riesco a trovare un po' di tempo libero! ti abbraccio e tornerò a trovarti presto

    RispondiElimina
  13. Come gli altri, sono finita qui per caso, e come gli altri devo proprio farti i complimenti, il tuo è un blog davvero bello! Forza Gabriele, ti leggerò sempre dall'Ecuador!Un abbraccio! Mari

    RispondiElimina
  14. Ciao Gabriele tieni duro e sii semore positivo. Mi chiamo Salvatore e dini papà di due bimbi di 13 e 9 anni. Quattro anni fa' mi sono ammalato di cancro ed oggi posso ritenermi quasi guarito. Nel marzo di quest'anno il mio piccolo si è ammalato di tumore al cervello. È stato operato e sta lottando. Per adesso sta facendo chemioterapia e ci sono ottime speranze fi guarigione. Quindi chi meglio di me può spendere una parola di conforto e speranza. Quindi dai forza che tutto si aggiustera'.

    RispondiElimina
  15. Ciao Gabriele la vita ci mette continuamente di fronte a delle sfide, alcuni di noi sono più sfortunati o semplicemente più forti perchè vengono investiti da sfide più grandi che comportano una forza maggiore.....tu sei uno di questi.....sii coraggioso e racconta a tutti noi ......che campione sei diventato!!!!! Baci....Tiziana

    RispondiElimina
  16. Ciao,
    Pubblicità da Roland Smith Medicals. Un'organizzazione che è stata istituita per combattere varie malattie e soprattutto cancro. Infine vi offriamo la cura per varie malattie mortali che è stato dimostrato quasi impossibile da curare medico. Questo non è uno scherzo perché è stato testato e affidato negli ultimi 10 anni da quando siamo ufficialmente pubblicati. Con l'aiuto delle diverse varietà di olio possiamo avere numerose malattie curate in tempo conosciuto e abbiamo aiutato migliaia di persone in tutta la parola per essere curati.
    Abbiamo in azione "Olio di canapa", Olio di canapa "Hemp Oil", Olio di canapa, Olio di cera di miele, Olio di butano, Olio di Afghani, ecc e abbiamo curato varie malattie come:
    Cancro (diverse fasi del cancro), BPCO (emfisema), Atassia, ADD (Sindrome del deficit di attenzione), AIDS (HIV), Alcolismo, ALS (Alzheimer, Sclerosi laterale amyotrofica), solo per citarne alcuni. Per ottenere questo petrolio oggi, contattaci il più presto possibile via e-mail di visitare la nostra pagina web ufficiale:
    Email: rolandsmithmedicalgroup@yahoo.com
    Email: rolandsmithmedicalgroup@gmail.com
    Pagina web: http://rolandsmithmedical.wix.com/medicals

    RispondiElimina