Powered By Blogger

mercoledì 30 maggio 2012

pillola A VITA

lunedì ho fatto solita visita e chemio, il dottore ha detto che una volta finiti i miei due annetti di chemio potrebbero darmi la stessa roba da prendere tranquillamente a casa a vita. il farmaco è sperimentale, ma su di me sembra funzionare e ha fermato l'avanzata del tumore. così quello che faccio ogni due settimane in ospedale potrò farlo a casa. il a vita all'inizio mi ha un pò spaventato ma poi ho capito che finché qualcuno non troverà una cura definitiva terrà a bada le cellule cattive che ho in testa. ora il 15 ho la risonanza e vediamo.
guardo questo video https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pzziE_bxCb4#! e capisco quanto i mei compagni di classe siano speciali, tutti.  ricordo che sono venuti a trovarmi a monza il secondo giorno di ricovero. la sala d'aspetto era piena ed erano seduti in terra. la primaria, persona fantastica, era contenta, se avevo il morale alto sarei stato certo meglio.
sabato invece l'istituto ha portato noi malati di una certa età in barca a vela. è stata un'esperienza fantastica, mai avrei pensato che io ,zoppo e on una mano che non funziona, avrei potuto fare una cosa simile. ora sabato pomeriggio proverò ad andare su una bici vera, m sono stufato delle ciclette. pedali e non arrivi da nessuna parte. la fisioterapista e i miei genitori non sono molto fiduciosi che io possa farcela ma non mi interessa se l'uomo non avesse mai provato a far niente sarebbe ancora all'età della pietra. al massimo mi sbuccio  e ginocchia. saprò poi che ho provato che non sono rimsasto a girarmi i pollici e a non fare niente.
vado, scusate per l'assenza ma dovevo studiare, ho ancora l'ultima interrogazione e poi dovrei avere finito
ciao

10 commenti:

  1. Hai ragione Gabriele, tu prova e riprova! Mi piace questa sana determinazione nel voler fare le cose! Poi adesso con la fine della scuola avrai tutto il tempo per allenarti... :)
    Ciao!
    Patrizia VR

    RispondiElimina
  2. ho ben presente il video di Eleonora e continuo a credere che persone come i suoi compagni di classe non dovrebbero nemmeno esistere..

    RispondiElimina
  3. Forza Gabrie' che le vacanze sono vicine!
    La cyclette è una gran rottura di maroni, quindi fai bene a voler provare quella vera: già il fatto che lo vuoi significa che senti di esserne capace. Poi non è che devi spararti il Giro d'Italia fin da subito, no...?

    RispondiElimina
  4. Bravo Gabriele! Prova e se ancora non è il momento stai sicuro che presto arriverà! Grazie per avermi fatto conoscere il video di Eleonora... Semplicemente fantastico! E condivido il pensiero di Debora riguardo ai compagni.... Elena

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabriele, posso capire che la parola "a vita" all'inizio ti abbia spaventato, ma come dici tu se serve a tenere a bada le cellule maligne, la si prende e si va avanti. io comunque continuo a credere nella ricerca..
    in bocca la lupo per l'interrogazione ma soprattutto per la risonanza!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie per il video di Eleonora. Un ottimo spunto per riflettere.

    Intanto volevo farti i complimenti per questo anno. Hai affrontato così tante cose, la malattia, la scuola, le terapie, il trovarsi all'improvviso senza poter fare più le cose che facevi prima, ma comunque provandoci. Sei un grande, veramente. La pillola a vita non ti deve spaventare anche perchè chissà tra 10 anni che passi da gigante saranno stati fatti nella ricerca e quindi non penserei che sia veramente a vita.

    Mi piace anche la tua filosofia legata alla bicicletta e sicuramente applicata poi anche in altre situazioni. Bravo! Continua così, tra poco arriverà la discesa e correrai con la tua bicicletta più veloce di quanto credi.

    Un abbraccio grande perchè come Eleonora ci hai insegnato tanto in questo anno di post, in questa tua battaglia.
    Grazie Gabri!

    RispondiElimina
  7. Ciao Gabriele bella la vela, vero? Mi ha fatto veramente piacere sapere che ti sia piaciuta!
    Un grosso in bocca al lupo per l' interrogazione e uno grossissimo per la risonanza

    E ...buone pedalate!!!!

    Lettrice sempre piu' affezionata

    RispondiElimina
  8. Anch'io faccio il tifo per te. Sei uno tosto, tu...
    A proposito di vela e bici, ti giro il video (e il testo) di una canzone che io amo molto. Spero ti piacerà anche se forse è musica per "vecchie" come me ;-)
    http://www.youtube.com/watch?v=puD_eKIZlnE
    Ti abbraccio, ciao!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina