Powered By Blogger

giovedì 1 agosto 2013

finito

Finalmente ieri mattina ho finito anche l’ultima seduta di radioterapia e questa mattina mi sono finalmente svegliato senza quel solito fastidioso mal di testa.
Ora colleziono anche maschere da radioterapia, ne ho ben 2. Sarebbe meglio  non averci nulla a che vedere ma già che siamo in ballo balliamo  e alla mia mania di collezionare cose stupide si aggiungono anche le maschere, sperando di fermarsi a quota 2 e di iniziare a seguire i francobolli, che trovo di una noia mortale ma che almeno non hanno particolari effetti sulla salute.  Voi direste di no al tecnico che vi chiede se volete portarvi a casa la maschera?ecco, nemmeno io e  così accumulo cimeli che possono sembrare stupidi ma che hanno un significato  profondo.

Passiamo a Berlusconi che continua a tirare in lungo con la cassazione, un processo normale dura un giorno il suo 40. Tanto come ben sappiamo “la legge è uguale per tutti” specie per i poveri  e per quelli che non hanno intrallazzi vari. Citando una frase di Orwell verrebbe da dire “Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.”

Ecco e rimango senza parole davanti allo schifo che noi chiamiamo Italia…

3 commenti:

  1. Hai ragione a dire che certi "cimeli" hanno un significato profondo... portano con sè una moltitudine di sentimenti, che non avresti voluto provare, ma sono il segno di una battaglia che sicuramente vincerai...;)

    Patrizia VR

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriele.
    Ti seguo da un po' e volevo dirti che mi piace il tuo sguardo sulle cose. A prescindere, come si dice.
    Anch'io ho un bloggettino, se ti va di farci un giro...
    Tieni duro.
    Berenice

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio da un infermiere della sala operatoria di una città Dotta e Grassa italiana. Ti seguo e ti sono vicino.

    RispondiElimina