Powered By Blogger

lunedì 13 gennaio 2014

papa e voli pindarici

Ok scusate l’assenza ma tra Roma e le varie vacanze non ho avuto un attimo libero. E meno male che coe vacanze si aveva più tempo.
Comunque mi hanno regalato i blu ray del trono di spade, un hard disk, un po’ di soldi, 2 scatole di lego e soprattutto una spada laser, quella verde di Luke. Ecco sono un ragazzo felice.

Il mio equilibrio e le mie ginocchia sono andate a farsi benedire così giro su una carrozzina verde fiammante. Sulla carrozzina impari molte cose che mai avresti pensato. Come a cadere da seduto. Bellissimo. Specie se la tua sedia si impiglia in un tombino e ti decappotti e vai un triplo giro della morte con avvitamento e cadi in terra. Non ti fai niente ma ti prendi un bello spavento.


Passiamo al Papa, . io ammiro molto questo perché è un delle poche, forse l’unica, persona coerente in Italia, che poi è nella città del vaticano ma fa niente. Il viaggio in pullman passa in fretta tra dormite e tombole varie. Le suore hannouna casa enorme, bellissima e con una vista mozzafiato. Siamo anvati ed io e la mia famiglia abbiamo anche visto il panteon, o phanteòn come lo chiama mio frtello. Dopo un abbondante cena e dopo una piccola passeggiata siamo andati a letto pronti a svegliarci molto presto per incontrare ilpapa. Cos il mattino dopo il capo  dei vecchi seggiari ci ha fatti passare per il Vaticano per arrivare in piazza san pietro all’udienza del papa. Dopo ari giri e prediche in varie lingue a me incomprensibili, sospetto ci fosse anche il klingon ed il dotraki, abbiamo dato tutti la mano al papa.che a me ha anche chiesto di pregare per lui. Aveva delle mani molto lisce e curate. Così abbiamo mangiato e siamo ripartiti. E dopo un’altra tombola e un’altra bella dormita siamo arrivati.

5 commenti:

  1. Carissimo Gabri, che bello leggere un tuo nuovo commento. Molto meno bello leggere della carrozzina, per quanto "fiammante".. Mi candido a portarti a spasso, se ti serve: probabilmente sono più vecchia di tua madre (ho 51 anni) e abito abbastanza vicino a te, davvero se avete bisogno fai un fischio. Sarei felicissima di dare una mano. E' molto interessante che il papa ti abbia chiesto di pregare per lui. In qualche modo ti ha inquadrato in una categoria a lui superiore che può, per lui, qualcosa. Un grande abbraccio e a presto, grandissimo scrittore e giovane saggio.

    RispondiElimina
  2. Sei un simpatico mattacchione! ♥

    RispondiElimina
  3. "Il mio equilibrio e le mie ginocchia sono andate a farsi benedire così giro su una carrozzina verde fiammante. Sulla carrozzina impari molte cose che mai avresti pensato. Come a cadere da seduto. Bellissimo. Specie se la tua sedia si impiglia in un tombino e ti decappotti e vai un triplo giro della morte con avvitamento e cadi in terra. Non ti fai niente ma ti prendi un bello spavento."

    SOLO COSI', SI PUÒ' CONSEGNARE ALLA MORTE UNA GOCCIA DI SPLENDORE
    Grazie per quello che scrivi e per le emozioni che dai, spero per tè che la visita a ROMA di dia la forza e la serenità che ti servono, ciao Gabriele.

    RispondiElimina
  4. Ti scrivo x dirti che ti seguo e vorrei avere tue notizie. Ti considero un fratello.

    RispondiElimina