Powered By Blogger

giovedì 22 marzo 2012

fiera dei fumetti -il ritorno

Era da mooolto che non scrivevo niente, devo un pò sfogarmi con voi perchè non riesco a tenermi dentro tutto, rischio di esplodere.
Sabato sono andato ancora a spendere tutti i miei risparmi in fumetti, stranamente i miei mi hanno lasciato andare in treno poi in metro con i miei amici, avranno capito che anche se zoppico e non mi funziona bene una mano ho anche io diritto ad un pò di libertà? così sono andato e ho preso di tutto, anche robe che non mi servivano veramente, in uno stand dovevo arrivare a 30 euro per avere in omaggio una sorta di shopper dei supereroi, non si poteva certo lasciarla lì. inoltre cerano tutte le cose possibili immaginabili su star wars, e non potevo certo non prendere un bellissimo pelouches portachiavi del maestro yoda. inoltre c'erano i cosplaiers, per chi non lo sapesse sono delle persone che si vestono come i personaggi dei videogiochi, films, manga e fumetti. Da segnalare la mitica legione 501, gruppo cosplay di star wars, che per farsi fare delle foto chiedeva dei soldi da devolvere poi alla lega italiana per la lotta ai tumori. Dopo ore e ore di peregrinazioni sono finalmente arrivato a casa con una gamba megadolrante ma felice e soddisfatto. la gamba mi fa male ancora adesso ma per i fumetti questo e altro.
intanto la scola prosegue più o meno bene, con chimica sempre ai minimi storici, ma si tira avanti. stranamente alcune persone a volte mi sorprendono, hanno un comportamento da stronzi ma po quando hai bisogno ti aiutano e ti sostengono.
passiamo ora alla nota dolente, in questi giorni è venuta a mancare una ragazza che era in cura all'istituto, aveva inizialmente un tumore al braccio, poi ai polmoni e poi nella stessa zona in cui si trova il mio. questa cosa mi ha messo addosso una profonda tristezza e un pò di domande a cui non so dare una chiara risposta.
intanto inizia a farsi sentire l'ansia per lunedì quando finito il secondo ciclo dovrò fare la risonanza, ho una paura tremenda
ora vado a studiare a presto

12 commenti:

  1. Ciao Gabriele!!!Sono nuova??o ti seguo da poco ma ho letto tutto il tuo blog.Ah gia...mi presento,sono Daniela ho 25 anni,vivo in Liguria in provicia di Genova.PIACERE!Nella vita studio Giurisprudenza e propio in queste ore sono alle prese con un'esame difficilissimo che mi crea molta ansia...poi leggo la fine di questo post e capisco che ci sono altri motivi per cui stare in ansia!!Alla fiera del fumetto sono stata una volta ,piu o meno alla tua età,con degli amici appassionati come te.Se non erro era a Firenze....però mi spiace non ci capisco granchè...anche se capisco il tuo entusiasmo...hai fatto bene ad andare non si può mica pensare solo alla scuola e alla malattia no??Beh che dire la tua storia mi ha colpita molto,credo che convivere con questa amlattia e con questa paura non sia semplice,affatto.Però ti ammiro sai?Perchè mandi avanti la tua vita senza farti intimidire da questa stronza di malattia...Scusa il termine ma ste cose mi fanno arrabbiare.Che dire,SCRIVI PIU SPESSO SE PUOI,SEI MOLTO BRAVO ,io vengo tutti i giorni a leggerti sai?!Non so darti risposte ne rassicurazione su quello che è accaduto alla tua amica,è tremendo,tragico e ingiusto,ma forse il fatto che fosse cosi disseminato ha comportato molte complicazioni...in ogni caso è fot....mente ingiusto....Se vorrai condividere un po' delle tue domande sarò felice di poterti dare,se le ho,le mie risposte!!!
    Vado a studiare anche io....se non ti leggo prima,lunedi ti penserò molto...Coraggio....credici...e sii sempre positivo come stai facendo!

    RispondiElimina
  2. Non ci sono risposte a tutto nella vita! La vita e la morte portano con se un gran mistero!.....E' naturale che tu abbia paura, ma quello che conta, e' continuare a vivere!!!La tua grande passione per i fumetti e' contagiosa!! E' bello avere qualcosa che ti affascina; coltiva questo interesse!! Un abbraccio da AnnaRosa-Arcobaleno (mamma e nonna!)

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriele, che bella la Tua descrizione della fiera dei fumetti, mi fa tanto piacere che tu abbia passato una giornata tanto divertente!
    Per quanto riguarda la paura che provi e' comprensibilissima, fai bene a metterla nera su bianco, a sfogarti con noi che ti leggiamo sempre con tanto affetto!

    Ti faccio un grossissimo in bocca a lupo per la risonanza...
    Un saluto da una lettrice affezionata

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabriele!
    Che piacere sentirti, soprattutto così entusiasta per la tua giornata "fumetto"! Lunedì ti penserò con tutta me stessa e questo cerchio di pensieri positivi sicuramente porterà positività intorno a te!!!! Sei davvero una bellissima persona. Purtroppo questa malattia tremenda alle volte si porta via le persone che amiamo o che conosciamo, ma SI PUO' GUARIRE! E sono certa che tu ce la farai!!!! Ti abbraccio forte forte e tienici aggiornati!!!
    Elena

    RispondiElimina
  5. Bentornato Gabriele!! Vedo che è arrivata un altra Daniela a commentarti allora io mi chiamerò Daniela1.
    Hai fatto bene ad andare di nuovo alle fiera, le passioni vanno coltivate e soprattutto, ci aiutano a far si che i pensieri non siano troppo pesanti. mi dispiace per la ragazza che conoscevi purtroppo questa malattia è " bastarda" (passami la parola) ma per fortuna tutti i casi sono diversi. Esci, divertiti (vabbe studia anche un po') perchè sei giovane ed è giusto così.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao Gabriele,
    sono contenta che tu possa essere andato alla fiera dei fumetti e che per te sia stata una bella giornata.
    Lunedì ti penserò positivamente e ti auguro che tutto vada per il meglio.
    Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Che bello aver trovato un tuo post oggi! Erano giorni che passavo e non davi notizie di te!

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabriele,
    la paura prima dei controlli è normale, allora facciamo così: io mi impegnerò in tutti i gesti scaramantici che conosco, tu facci avere al più presto tue notizie!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabriele, mi e' molto piaciuto il tuo racconto sulla fiera del fumetto, deve essere proprio stata una bella giornata! Posso immaginare le mille domande che ti stai facendo, mi dispiace per la ragazza che conoscevi ma, davvero, ogni situazione e' diversa, continua a far fronte a tutto ciò che stai affrontando con fiducia. In bocca al lupo per venerdì!

    RispondiElimina
  10. solo un "in bocca al lupo" e un abbraccio grande.
    ciao, anna

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Come è andata oggi (lunedì)la risonanza?
    Mai mollare e pensieri positivi non guastano MAI!
    White B.

    RispondiElimina