Powered By Blogger

lunedì 31 dicembre 2012

Capodanno


Odio capodanno. Con  tutto il cuore.
Non riesco a capirlo, magari diciamo che non voglio.  Ma lo trovo una cosa stupida. Una formalità. Una gara a chi è più veloce a mandare il messaggino con scritto “tanti auguri”. A cui  puntualmente con qualche scusa non rispondo.
Ritengo i botti uno spreco inutile e pericoloso. E non ci trovo nulla di divertente a farli esplodere. Probabilmente avrò visto qualche foto da piccolo di gente senza dita e sono rimasto traumatizzato. Ma credo sia meglio così.
Non mi piacciono neanche le bevande alcoliche, troppo amare, e le lenticchie, che sanno di segatura e che non portano mai i soldi.

 Credo che Dalla sappia esprimerlo meglio di me. http://www.youtube.com/watch?v=rJlKYTSuFgU
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci ridere sopra,
per continuare a sperare.

E se quest'anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch'io.

L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità.

4 commenti:

  1. Più bel augurio di buon anno non potevi scrivere! Grazie ;) e... buon anno :)
    Patrizia VR

    RispondiElimina
  2. Lo odio anch'io, e infatti quanti capodanni di merda ho passato, compreso questo... E se ci imbottissimo di sonniferi la sera del 30 per svegliarci il 2?
    Buon anno, va'!

    RispondiElimina
  3. D'accordo su tutto a parte le lenticchie, che a me piacciono molto e mangio spesso anche in altre occasioni... e proprio in base a questo posso confermare che non portano soldi!

    RispondiElimina
  4. Io non sopporto il "divertimento obbligatorio" di capodanno. Ma da quando ho smesso di impegnarmici e faccio esattamente quello che mi pare (che sia pure andare a letto alee 10) la festa mi è diventata più simpatica. E concordo con Mia sulle lenticchie!
    Buon 2013 comunque!!!

    RispondiElimina