Powered By Blogger

venerdì 21 dicembre 2012

natale


Anche quest’anno è già natale. Lo capisci per un sacco di cose:

la densità media di 10 persone al centimetro quadro nei centri commerciali. Tutti di corsa. Sempre . come se una famosa regola non scritta imponesse  alle persone di essere sempre di fretta

 Non ne puoi più di vedere babbo natale che scende dal camino e viene salvato nel suo  “folle volo” da un pandoro morbidissimo. Poi guardando i Pokemon i bambini si lanciano dalle finestre-.­-

Il ciccio bello che ha tutti gli anni qualcosa di nuovo, due anni fa era incontinente. L’anno scorso aveva la febbre e  questo si fa la cacca addosso. il prossimo anno vomiterà a spruzzo, quello dopo inizierà a bere latte alcolico e a fumare . ci sarà quello che fa i rutti dopo aver bevuto la birra e quello che dirà le parolacce. Quello, non ho ancora capito di che sesso sia,incinto anche farlo partorire. Con vere siringhe per l’epidurale incluse.

Mia mamma sta riempiendo la casa di fogna, ci sono babbo natali,angeli  e compagni ovunque. Poi i miei pupazzetti impediscono di fare la polvere.
In strada una persona su due è vestita  di rosso, ha un cappello con pon pon e una barba finta. E chiamiamo deficienti i cosplay.

Vedi lego nei negozi  che provocano slogamenti immediatidi mandibole e abbondante salivazione

Le librerie sono piene di gente, tutte con le 50 sfumature sotto il braccio.

Hai la cassetta della posta che esplode talmente è piena. La apri e ci sono solo volantini dei vari supermercati.

Hai una scusa per comprare i giocattoli. “un regalo per mio fratello”. Poi andranno a finire tutti sulle tue mensole.

Le recite soporifere dei bambini  delle elementari. Stonano cantando, non si ricordano pezzi di poesie e suonano il flauto facendo la gara a chi distrugge  più orecchie.

Hai un buon budget da spendere in fumetti.


Certo a natale siamo tutti più buoni, lo dice anche il pandoro, ma è davvero così’? mi chiedo se non dobbiamo comportarci bene tutto l’anno. In un anno ci sono 365 giorni, perché essere buoni solo in uno?

1 commento:

  1. Il pandoro dice boiate. A Natale siamo tutti più nervosi. Comunque vada, ti auguro buone feste :)

    RispondiElimina