Powered By Blogger

lunedì 28 gennaio 2013

make a wish


Uno degli scopi della vita è quello di realizzare i propri sogni. Quando si è ammalati a volte si è costretti a farlo. Make a wish (http://www.makeawish.it/) si impegna a realizzare quelli dei bambini che soffrono.
 I miei genitori e i loro amici  venuti a conoscenza di questa associazione  hanno deciso di contattarli e  di farmi una  sorpresa.
Venerdì io e  la  mia famiglia abbiamo il volo per Tokyo. Il mio desiderio è stato esaudito.
Sono emozionatissimo. Potrò finalmente vedere dal vivo  questo fantastico paese così vario  e particolare, mangiare quantità industriali di sushi e tornare con una valigia di action figures, così  mia mamma non può fare la polvere.Al ritorno vi racconterò poi tutto.


Intanto ci hanno dato la pagella. Per grazia ricevuta ho solo un cinque. Indovinate dove. In matematica. ora  Indovinate che scuola faccio. lo scientifico. Ditemi se non sono un idiota. Il resto va abbastanza bene, come al solito si potrebbe fare di meglio, ma la voglia di studiare materie che non mi piacciono e che non capisco è moolto poca. Dato che poi per l’università che voglio frequentare non mi serviranno assolutamente a niente. Ora mi sembra di essere abbastanza convinto, vorrei fare lettere. È quello che mi piace e non c’è nemmeno un test d’ingresso, cosa che mi avrebbe demoralizzato molto. Scegliere un’università in base ai posti di lavoro, secondo me, è una cosa piuttosto stupida.
Vi tengo aggiornati
ciao

7 commenti:

  1. Che bello Gabriele!!!
    Ti auguro buon viaggio e tanto divertimento
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Tokyo??? Fico!!!! Non vedo l'ora di leggere il resoconto del viaggio!!! Buon divertimento!!!
    p.s. avere voti bassi in matematica allo scientifico è quasi d'obbligo, quindi non preoccuparti. :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriele! Che bello!!!!! Buon viaggio e buon divertimento a Tokyo! Conosco bene Make a wish

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sono felice che il tuo desiderio venga realizzato!
      Complimenti per la pagella, dai, tieni duro con matematica! Cerca di portarla al 6 e poi all'università te ne liberi!

      Elimina
  4. Gabriele sei un grande!

    Ho conosciuto il tuo blog tramite Enzo Cei, il tuo amico fotografo, mi sà che lo leggerò spesso e sono curioso di sapere della tua avventura in Giappone...

    P.S. x la matematica non ti preoccupare...io all'ITIS ho sempre avuto 4! le rare volte che prendevo 6 era quando copiavo, se vuoi ti insegno qualche trucco...

    Antonio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabriele, strafelice per il tuo viaggio!
    E se puoi fai qualche foto anche per me!
    Un salutone! Lapi

    RispondiElimina
  6. Tokyooo!!!!!!!!!!!!! Fai buon viaggio e a presto con un bel racconto e magari qualche fotina.
    Ciao Prof, Patry

    RispondiElimina