Powered By Blogger

lunedì 17 giugno 2013

La matematica non sarà mai il mio mestiere

Dato che la mia voglia di fare esercizi di matematica, come intuibile, è ben poca sono qui a perdere il mio tempo con un mini-post.
Prima prova: va bene, tanto qualcosa da scrivere trovo, massimo invento qualche stupidata
Seconda prova: iniziano i drammi . la matematica di quinta è metafisica , è un casino  so poco\niente . più niente che poco, sperando esca un qualcosa di fattibile
Terza prova: in inglese, scienze, filosofia ed arte sono messo abbastanza bene, escludendo kant. Fisica è forse persino peggio di matematica e in storia faccio una confusiione assurda con nomi, date e città.
  Non so perché ma non sono  troppo agitato, forse perché sono abituato a fare ben altri esami. Esami dove c’è i gioco la tua vita e non uno stupido voto che poi non servirà più a niente.
 Così facendo due conti ho 16 punti di credito e anche prendendo 10 nelle prima e nella terza prova e 20 nell’orale, che sono voti piuttosto bassini, potrei anche prendere 4 nella seconda prova e uscire con 60. Più che dignitoso.
La tesina è finalmente finita , ora dovrò impararla ma c’è tempo, anche sperando di uscire tra i primi in modo da poter finalmente mettere un macigno sopra e passare l’estate in oratorio e a leggere   
Torno a studiare

ciao

7 commenti:

  1. Io col tuo stesso bagaglio (leggero) di conoscenze ne uscii con 44/60... hai ragione, matematica e fisica sono quanto di più inafferrabile esista.
    In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo, andrai benissimo e passera' tutto in frettissima. E poi avrai tutta l'estate davanti per i tuoi libri e fumetti!
    Iaia

    RispondiElimina
  3. continuo ad incrociare le dite per te, sperando che le prove già fatte (compresa matematica!!!!), siano andate bene... dai che l'oratorio e i libri ti aspettano... ;)
    Patrizia VR

    RispondiElimina
  4. in bocca al lupo, attendiamo aggiornamenti!!
    ciao, anna

    RispondiElimina
  5. Andrà alla grande, vedrai. La freddezza con la quale stai affrontando questi esami ti permetterà pure di divertirti!
    In bocca al lupo. Elisa

    RispondiElimina