Powered By Blogger

venerdì 20 settembre 2013

stanchezza e coerenza

Scusate l’assenza ma ero particolarmente stanco e non avevo voglia di far niente. le mie giornate erano solo impegnate a mangiare e a dormire. Un pomeriggio ho addirittura dormito dalle 2  alle 8 filate e senza pause, neanche per andare in bagno. Tutto questo, dicono è dovuto ai due cicli di radioterapia a poca distanza tra loro. Ma se si tratta di dormire tutto il giorno sono pronto a fare altre sedute.

Intanto inizio il 26 con l’università e non mi sembra vero che matematica, fisica e scienze siano sparite dopo le tante ore buttate al vento al liceo, in cui i prof parlavano e a me sembrava lo facessero in svervegese.
Parto con linguistica italiana, letteratura italiana e storia romana. Quella storia romana non ha molta attinenza , ma dato che devo dare due esami di storia scelgo quella e la contemporanea che le altre sono storie medievali e, del risorgimento e moderna, che mi hanno fatto un po’ uscire dagli occhi in questo ultimo anno e meno la sento meglio è .

Intanto aspettiamo la decadenza di Berlusconi  sperando che avvenga in modo rapido e indolore. in modo che laa pianti con quei videomessaggi in cui si pittura i capelli che fanno tanto confessionale del grande fratello.  Intanto vi invito a leggere un interessante artiicolo di repubblica che smentisce un bel po’ di balle che ci racconta http://www.repubblica.it/politica/2013/09/19/news/sedici_minuti_sei_bugie_di_massimo_giannini-66847826d/

Inoltre dato che quell’uomo, e in generale tutti i politici, sono fatti di pura coerenza incarnata , il nostro caro amico in un intervista di parecchi anni fa in cui viene chiesto cosa deve fare un condannato per evasione fiscale che siede al governo. Lui risponde prontamente che si deve dimettere . io mi chiedo cosa aspetti a  farlo.bho baste Altrimenti mi arrabbio troppo.

Ciao a tutti 

8 commenti:

  1. RIGUARDO ALLA NS. SITUAZIONE POLITICA CHE DIRE ....PEGGIO DI COSI' NON POTREBBE ANDARE PER CUI POSSIAMO SOLO MIGLIORARE PER LA TUA UNIVERSITA' UNA GRANDE IN BOCCA AL LUPO DA TUTTI NOI
    PIERA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai è diventata una grande royal rumble non importa più a nessuno il bene del paese, l'importante è gridare più forte, dare della capra all'altro e dare all'avversario del comunista. mi chiedo dove andremo a finire,continuano a dire che eviteremo situazioni imil-grecia ma a me sembra che vada ogni giorno peggio. mah vedremo

      Elimina
  2. Un forte in bocca al lupo per l'università!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Linguistica e letteratura!! Meraviglia! Il pensiero è l'unica arma contro la stupidità e il torpore in cui ci ha spinto quel vecchietto pregiudicato con i capelli finti. Vedrai che consolazione, nello studio. E poi la storia romana spiega molto anche di oggi. Un abbraccio, tieni duro. Berenice

    RispondiElimina
  4. Hai ragione! Grazie oer il link sull articolo della repubblica e in bocca al lupo per tutto!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabriele, mi piace la tua grinta.E mi piace anche quando parli di politica, xchè riesci a trasmettere le tue idee infervorandoti. Sii sempre così: comunica con entusiasmo ciò in cui credi e chissa mai che l'Italia -se sopravvive a questo periodo buio- tra qualche anno, possa vantare un vero leader: tu! :-))
    Ti saluto con simpatia e... in bocca al lupo per la tua avventura all'università. ... vedrai che verrà a piacerti anche la storia romana, x me è meravigliosa!!
    Lilli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a tutti per gli in bocca al lupo
      e credo di non poter far parte della politica, quando racconto una balla scoppio a ridere...

      Elimina
  6. In bocca al lupo per domani! Buon inizio! Tienici aggiornati. Bacio. Carla

    RispondiElimina