Powered By Blogger

mercoledì 2 ottobre 2013

Università

Ok, parliamo un pochino di università., per ora sto seguendo due corsi perché il terzo inizia il 7 ottobre.
Il corso di linguistica italiana è bellissimo, mai giudicare dalla copertina, pensavo fosse una bilottata e invece, credo anche grazie alla bravura del professore, è bellissimo.

In letteratura italiana siamo ancora a poesie  in lingua Doc, un po’ noiosettte, anche la prof ha una voce un po’ soporifera, e non aiuta, non aiuta per niente.non dovrebbero permettere a chi ha la voce soporifera di fare il professore...

Ora mi sento grande, ci danno fiducia con la frequenza consigliata ma oggi è già  il secondo giorno che salto, lunedì per la chemio e oggi perché  c’è il laboratorio di moda in ospedale. forse non sono poi così grande….
Solo il fatto che la matematica è bandita ma sembra di essere in paradiso, fai quello che vuoi, nessuno ti parla di sassi, solo i vucumprà e  i comunisti ti danno fastidio, i primi vogliono venderti gli accendini, i secondi il loro giornalino,

la struttura è bellissima, è un tantino grande e ci si perde che è un piacere. Ammetto di essermi perso il primo giorno a cercare, con mia mamma , il servizio disabili. E poi il tutor ci ha aiutati e accompagnati. Anche perché sul foglio c’era scritto aula s. Antonio pio XII e io lo cercavo così su google e no usciva nula , siamo stat salvati vedendo che pioXII era il nome del’aula.
Vado

cciao

4 commenti:

  1. Evvai, Gabriele! Adesso sei "grande" ...ma lo sei sempre stato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo di statura, non creo che mia mamma sia molto d'accordo dato ce compro ancora i Lego e mi vengono gli occhi a cuore per i peluches dell'Esselunga

      Elimina
    2. Non ti devi preoccupare per questo, anche a me vengono gli occhi a cuore quando vedo i cartoni animati con il mio nipotino...e sono moto più "grande" di te.♫ ♪ ♪
      :)

      Elimina
  2. Sono arrivata qui per strade traverse e sono felice di averti trovato. Ci sono consigli filosofici o presunti tali che non ho il diritto di dare, perché in certe situazioni sentirsi dire certe amenità scoccia. Ma mi sento in dovere di darti un consiglio pratico, anzi un paio: per l'amor del cielo non seguire letteratura latina di P. perché crea sonnolenza e credo sia la ragione per cui io ho cambiato facoltà (frequentavo lettere classiche), se devi scegliere un bar, scegli il Millennium, a sinistra dell'entrata principale, sono tanto gentili e le brioches tanto buone, non bere il caffè delle macchinette e se fai amicizia con i vucumprà prima o poi la smettono di venderti roba. Continuerò a seguirti a passo felpato, in bocca al lupo e un abbraccio :)

    RispondiElimina