Powered By Blogger

sabato 19 novembre 2011

Visita ASL

Ieri mattina visita all'Asl con mia madre per farsi dare tutti i vari documenti per prendere le varie esenzioni e scartoffie varie. Entri e non si trova nessuna indicazione utile, devi arrangiarti chiedendo in giro, ci danno delle carte da compilare e ci fanno attendere. Dopo aver compilato il tutto vengono a chiamarti . Ti fanno sedere su di una poltrona e iniziano a farti delle domande mettendoti un'angoscia terribile. Avete presente Fantozzi ?? Ricordava il megapresidente con tutti i suoi schiavi attorno. Uno faceva le domande, l'altro scriveva e gli altri quattro mi guardavano con faccia angosciante. Non sono un po troppe sei persone? Mi hanno spaventato e messo un sacco di ansia addosso.

Domani compio 17 anni, il tutto mi mette un'angoscia terribile, non voglio nè feste a sorpresa nè regali assurdi, mia madre però non sembra essere delle mia stessa idea e minaccia di offendersi e mi costringerà a portare dei pasticcini in oratorio domani pomeriggio. Non mi piace essere al centro dell'attenzione e lei lo sa bene, ma quando mia madre si fissa non puoi farle cambiare idea, vedremo e speriamo che non abbia in mente niente.

Per chi se lo chiede sono alto un metro novanta e qualcosa
Vi saluto
Spero di trovare del tempo per scrivere domani e lunedì per disegnare, no non mi sono dimenticato delle vignette ;)
Vi lascio con una canzone del mitico vecchioni per tirarsi tutti un pò su e continuare a sperare
sperando di esserne sto capace

7 commenti:

  1. ehi,certo che ne sei capace! Guarda che queste "prove" della vita spaventano tanto, ti angosciano, ma senza neanche accorgertene diventerai ogni giorno più forte e più battagliero! Solo questo può essere l'atteggiamento giusto, senza pensare perchè a me, tanto ognuno ha le sue,anche quelli che sembrano i + felici.Io ti leggo sempre e ti sono molto vicina e un giorno ti racconterò le mie "prove" perchè adesso devo chiudere il negozio e andare a casa.Ciao Gabriele. Roberta.

    RispondiElimina
  2. Sei stato capacissimo, è una bellissima canzone.
    Domani compi 17 anni, scorpioncino anche tu come mio figlio.
    Devo farti i miei più sinceri complimenti per come sai scrivere, in italiano vai sicuramente alla grande o mi sbaglio??? I tuoi temi saranno sicuramente ottimi, hai un animo gentile e maturo, sei molto profondo e ironico. Sai, di questi tempi non è mica tanto scontato trovare delle personcine come te, e questo penso vada oltre la malattia. Questa gran "rompipalle", si può dire, vero?? Ma sì va concedimelo, solo per questa volta, giuringiuretta.
    Provo a capire il tuo stato d'animo, e sicuramente quel velo di malinconia che ti avvolge a volte diventa un mantello pesante da portare, ma non smettere di sperare, non rassegnarti, le cose possono cambiare, e cerca d'avere "pazienza" con la tua mamma, ti vuole un gran bene e se potesse andrebbe a prendere tutte le stelle del firmamento per regalartele.
    Ti mando un abbraccio e rimango in attesa della prossima vignetta. Ciao e buon compleanno.
    Patry

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriele.Intanto Ti faccio tanti cari auguri di buon compleanno.....poi di Ti dico di avere un po di pazienza...sai a volte noi mamme siamo un po invadenti e tendiamo un po a scavalcare anche i Vostri desideri, sempre pensando di fare il meglio e spesso dimenticando che non siete più "bimbi"....se anche ci fosse una festa in oratorio e Tu per un giorno fossi al centro dell'attenzione....bè, dai, che sarà mai....Ancora tanti auguri. Ciao. rita

    RispondiElimina
  4. cari auguri di buon compleanno Gabriele!
    spero che oggi accadano solo le cose che desideri tu. anch'io come te non ho mai amato essere al centro dell'attenzione e immagino di capire cosa provi. capisco però anche il desiderio di tua mamma di "festeggiare" il compleanno del suo "bimbo". prova a parlare con lei e spiegale cosa senti. un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Sei un grande...quella canzone per me è un simbolo di come bisogna amare la vita anche nei momenti più brutti, e porta con sé grandi parole di speranza. E' un'ottima scelta!
    Tanti auguri, sarà un compleanno un po' diverso, ma hai anche tanti amici in rete che desiderano farti gli auguri.
    Forza Gabriele! (E grazie per l'info sulla tua altezza...mamma mia!!!!)
    Ps: devo ancora trovare qualcuno di noi che abbia avuto un'esperienza positiva davanti alle commissioni delle ASL...

    RispondiElimina
  6. ciao Gabriele, buon compleanno innanzitutto! E' sempre un giorno importante quello che ci ricorda quando siamo nati, la tua mamma ha ragione a volerlo festeggiare :-))
    Riguardo alla visita all'ASL tutti noi abbiamo avuto esperienze antipatiche, purtroppo pare sia la norma... sigh !

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri di cuore Gabriele!
    I tuoi genitori devono essere molto fieri di te!
    Da come scrivi e da quello che scrivi si capisce che sei una gran bella persona.
    Ti auguro tutto il bene del mondo!
    Ciao
    Maria

    RispondiElimina