Powered By Blogger

venerdì 20 aprile 2012

cardinale

oggi a casa un'ora prima da scuola a causa di una prof comunista fino al midollo per la quale ogni occasione è buona per scioperare, anche lo sciopero indetto dai metalmeccanici. così dopo due ore di tema con delle traccie orride, e una di assemblea sono già a casa. nel tema mi sono inventato di tutto e sono anche arrivato a parlare di real time partendo dal consumismo, devo sempre parlare di qualcosa che mi piace nei temi, è più forte di me, in prima alla traccia chi ha ispirato i tuoi valori morali risposi con tutti i personaggi di dragon ball,  riuscii anche a portare a casa un bel voto. la prof non era molto simpatizzante per la mia scelta ma nello scriverlo ci misi il cuore e dovette darmi sette.
domenica scorsa l'ex vescovo di milano è venuto a lissone e un prete conoscendo la mia storia mi ha portato da lui per conoscerlo, pensavo a cosa dovevo dirgli, vostra grazia, sua maestà, onorevole, eminenza, egregio  signor.... alla fine ero talmente in pallone che ho esordito con un salve. chiedendomi come andava non riuscivo a rispondere talmente ero emozionato, mi è scesa anche qualche lacrima. mi ha detto che devo farcela e al mio speriamo mi ha zittito dicendo che DEVO  farcela. una persona magnifica umile che nonostante la sua posizione non ha perso i contatti con la gente comune.
vado a riposare a presto

1 commento:

  1. Hai proprio ragione, ex vescovo di Milano è davvero una persona speciale, ma anche tu lo sei, anche solo per il fatto che riesci a commuoverti per l'emozione!!! Continua così Gabriele e vedrai che tutto si risolverà!!!! un abbraccio Elena

    RispondiElimina