Powered By Blogger

sabato 7 luglio 2012

la partita

c'è una cosa, anzi due, che ieri mi sono dimenticato di dirvi.
l'altra sera c'era questa  benedetta finale di calcio alla tele. ero all'oratorio e c'era il maxischermo. inizia la partita. mi alzo e me ne vado con un libro in mano. la gente mi guarda stupita come se all'improvviso mi fossero cresciute altre due teste, una coda e un paio di ali.ho il cancro ma non sono ancora pazzo. vado dall'altro lato dell'oratorio a leggere e durante l'intervallo tra il primo e il secondo tempo arriva gente ad intervalli regolai,un pò preoccupata chiedendo stupita  perchè non guardassi la partita, qualcuno tira in ballo lo spirito nazionale che, facendo una digressione tipo il manzoni quando parla delle grida che erano state emanate a milano,si può benissimo infilare nel fondoschiena,come sono fine,  abbiamo un governo che ha i più alti guadagni d'europa e che fa ridere i polli e tante altre cose per cui vergognarci, prendiamo ad esempio la giustizia o la mafia, e io dovrei tirare fuori il mio spirito nazionale vedendo 10 rincoglioniti, e mi spiace ma qui la finezza si è esaurita, che sono dei grandissimi ignoranti che non sanno fare 2+2 ma che sanno tirare 2 calci ad un pallone e prendono milioni e milioni di euro, un laureato, o anche uno spazzino, che permettetemi, fa un lavoro molto ma molto più utile di un calciatore e prende 500 euro al mese. poi siamo solo buoni a festeggiare i 150 anni dell'unità d'italia, dei 149 e dei  151 non ce ne frega più niente. io sono orgoglioso di dante, de andrè e leonardo non certo degli idioti che  giocano a calcio. che poi hanno rotto le balle con ballotelli che ormai è diventato l'idolo dei bambini e dei telegiornali. ai primi servirebbe un modello di riferimento vero e  non uno che manda  le persone a quel paese, va a 500  all'ora in macchina e cambia le fidanzate con la stessa frequenza con cui si cambia le mutande e i giornlisti dovrebbero fare qualcosa di più interessante e utile che intervistare i compaesani. prima belen, poi la concordia ora balottelli. hanno sfracassato i maroni. magari è più interessante vedere altre cose, di questo ,può benissimo parlare la d'urso ai  suoi programmi\ tragedia greche, è assurdo che io paghi  un canone per avere un tg che parla solo di calcio. ed è certo di vitale importanza sapere che tizio si è sfracellato il ginocchio, caio ha uno strappo muscolare e a sempronio fanno male i denti. ma è informazione questa? sulle reti private possono trasmettere quello che vogliono ma la rai potrebbe fare un pelino di informazione di qualità. me  agli italiani piace sentirsi dire questo, e i politici sono contenti, così i veri problemi del paese, che sono parecchi passano in secondo piano. su facebook balottelli è diventato un santo, a parte che per diventarlo bisogna essere morti, che cavolo ha fatto per meritarsi tutto ciò ha fatto qualche gol, non mi pare abbia risolto la crisi mondiale. due giorni prima era un "brutto negro schifoso" ora è venerato come un dio sceso in terra. la coerenza l'abbiamo persa per strada parecchio tempo fa, ormai sarà morta  di fame.
al diavolo la tendenza di guardare la partita, staccare la spin al cervello e abbaiare come dei bravi cagnolini quando fanno goal. meglio andare "in direzione ostinata e contraria" piuttosto che guardare come i pecoroni una cosa che mi fa  schifo, la mamma  mi ha insegnato che si dice non mi piace è  colpa mia che  non l'ascolto non èl ei che non mi ha insegnato l'educazione, come tanti bravi pecoroni tutti noiosi e uguali.
meno male che abbiamo perso così non mi è toccato sorbire i vari tg e i rincretiniti che vanno in giro a suonare con la macchina EDIT erano arrivati i miei a casa, sanno che scrivo ma non voglio farmi vedere così continuo

, che  si vadino a schiantare contro il muro. Tu stai dormendo e vieni svegliato da dei cretini, sto peggiorando con un climax ascenente, quasi sempre ubriachi che per i vari incidenti fatti durante il viaggio tornano a casa chi senza due dita chi con un orecchio mangiato da mike tyson chi con una rotula che rotola per terra, si lo so è pessima.

ora vado
ciao

10 commenti:

  1. meraviglioso pensiero....condivido totalmente!!!

    RispondiElimina
  2. Gabriele... sei fantastico! CONDIVIDO e basta.
    Mary

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di sentire mia figlia, è un più grande di te (ha 24 anni) ma parla con la tua stessa passione e impetuosità. Bravo!! E' bello che tu non ti senta obbligato a conformarti alla massa solo per non sentirti diverso, forse non piacerai a tutti ma gli amici che avrai saranno amici veri.
    Buone vacanze

    RispondiElimina
  4. A me il calcio piace, ma come non essere d'accordo con te?

    RispondiElimina
  5. Quanta passione! che bello!
    Senti, però le olimpiadi a me piacciono tantissimo: tifo per i nostri atleti degli sport minori, che sono importanti una volta ogni 4 anni e solo se vincono le medaglie, ma si allenano come bestie 365 giorni l'anno...
    Tu le guarderai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, appena vedo dello sport è come se prendessi 27 tavor. per me è soporifero. però loro possono essere giustificati, sono esempi positivi e non prendono miliardi per tirare due calci ad un pallone

      Elimina
  6. Semplicemente meraviglioso leggerti

    RispondiElimina