Powered By Blogger

giovedì 25 ottobre 2012

assalto all'esselunga


Oggi è un momento di grande gioia. All’esselunga inizia la raccolta dei pelusc, come scrivevi nei temi alle elementari, DreamWorks. Uno ogni 18 bollini aggiungendo tre euro. L’anima da bambino di due anni si risveglia in te. Quei cosi carini e coccolosi devono essere tuoi, ha poco più di un mese per raccogliere 216 bollini. Sei fortunato che uno lo hai già preciso identico, dato che lo davano  al gigante. E i bollini sono SOLO 216. Una sciocchezza. E entri nella testa di quei diabolici esperti di marketing che hanno creato una campagna perfetta, ai limiti delle possibilità umane. Ora vuoi batterli, pensi e speri che in 37 giorni riuscirai a conquistare i bollini ed avere i tanto agognati pelusc . sei pronto a combattere e, si spera, a vincere contro il sistema. I parenti daranno man forte, bisogna tenere d’occhio i vari prodotti che danno più bollini e convincere tua mamma ad acquistarli. Fai i conti per massimizzare i  risultati, ti senti come a pazzi per la spesa, un grande idiota. Ma è il tuo carattere, non puoi farci niente.
Già strappare alla mamma la promessa che pomeriggio andremo al supermercato è stata dura. Ho dovuto farmi schiacciare i punti neri. Si soffriva in silenzio. Era per una nobile causa.
Intanto sabato ci sono state  le giostre ed io continuo a chiedermi, ma forse questo è uno dei grandi perché della vita, a breve una puntata su voyager, cosa trova la gente ad andare a farsi comprimere come le sardine in un immenso guazzabuglio di gente, con la musica a palla e con le sirene ammaliatrici che tentano di venderti una frittella o farti sparare a delle lattine. Se non vuoi tornare a casa rotolando e con millemila giochini inutili è bene portarsi della cera da mettersi nelle orecchie o farsi legare dai compagni alla macchina. Non resisti comunque, lanci gli anelli, in palio ci sono dei bellissimi cellulari preistorici, le solite penne che non scrivono,perizoma,  il laser che dopo due minuti si scarica, astucci con le più squallide fantasie simil-floreali, manette sadomaso  (che mio fratello ogni volta che le vede si iterroga sul loro utilizzo), binocoli che anziché ingrandire diminuiscono, le balestre fatte così bene che quando spari l’elastico ti colpisce forte le dita. Vinco un binocolo restringente, un astuccio e una lucina farlocca. Si ritenta alle pistole dove, spendendo ben 20 euro, mio fratello vince un minii peluche di super marioche In negozio di euro ne costa 10.
Stappiamo anche lo champagne, Berlusconi ha detto che non si ricandiderà. Meno male.  Non ha avuto la faccia tosta di ricandidarsi. Spesso mi viene un dubbio: perché lui che attualmente non rappresenta niente ha ancora più e più scorte  davanti alle  sue ville? In una poi ci vive anche la moglie, lei che bisogno ne ha? Con tutti i vari tagli che monti sta facendo perché non tagli qualcosa di sensato?

Nessun commento:

Posta un commento