Powered By Blogger

venerdì 22 febbraio 2013

Considerazioni


Ecco le considerazioni sul Giappone:
Appena atterri a Narita ti sembra di essere nel deserto, solo che non è  desolazione, è educazione. Se in italia avessimo anche solo un  decimo della loro educazione sono sicuro che sarebbe un posto migliore. Nessuno grida, nessuno sbraita, parlano tranquillamente come le persone civili dovrebbero fare.  Se qualcuno ti urta in metropolitana ti chiede scusa, non si mette a bestemmiare. Magari a volte sono un po’ eccessivi ma meglio troppo che niente. Ci sono persone nei centri commerciali PAGATE  per far l’inchino ai clienti.  Erano alla fine delle scale mobili, erano due donne vestite elegantemente, che facevano l’inchino ad ogni cliente che vedevano.

Puoi mangiare sul pavimento della metro, è pulitissima, silenziosa ed è vietato parlare al telefono. ci sono anche i sedili riscaldati. A milano c’è l’aria condizionata in inverno e la sauna d’estate, il pavimento è ricoperto di schifezze, i biglietti costano il doppio e se ti siedi al sedile resti appiccicato, talmente sono vunci e putridi.

I water anche questi sono riscaldati e fungono anche da bidet.  Alcuni hanno anche la musica, per evitare che si sentano  rumori molesti.

Ci sono una valnga di tasti e tastini che sbagliando a premerli ci si fa la doccia. Poi si ha addosso un autentico Eau de toilette, da far invidia a Brad Pitt.

tutto è pulitissimo, anche i camion dei rifiuti

ah, ho anche fatto la risonanza. tutto è stazionario.

2 commenti:

  1. Ottime le considerazioni, ma superba la conclusione! Avanti così :)
    Wide

    RispondiElimina
  2. Bene bene bene, gran sogno, assolutamente meritevole di realizzazione. Sono mooolto contenta x te !!!!
    Gio

    RispondiElimina