Powered By Blogger

mercoledì 3 aprile 2013

Bologna e Firenze


Mercoledì c’era la fiera del libro per ragazzi a Bologna e sono andato con altri ragazzi perché presentavano questo http://carthusiaed.blogspot.it/2013/01/blive-other-side-of-fashion.html libro. nato in ospedale e che ripercorre tutto il percorso che ha portato alla creazione del marchio e della collezione  B.Live. così finita la presentazione siamo anche riusciti a fare un giro tra gli stands e a vedere una mostra di illustrazioni fighissime. Ho fatto in tempo a recuperare un sacco di libri , gratis, per bambini ed in inglese e a vedere Roberto Piumini.  Per fortuna non mi hanno fatto parlare. Ero in ansia davanti a tante persone del settore che scrivevano sulle loro  agendine. Metti che uno sbaglia un congiuntivo, inciampa su un verbo irregolare o continua a dire ehm,  allora ed ecco. Ecco allora meglio evitare. Sarà ,per la prossima volta quando mi sarò fatto coraggio.


Il giorno dopo invece a Firenze con i miei amici a fare una visita turistica. Si arriva la per le otto con il freccia rossa e dopo ua breve colazione tutti pronti a due ore e  passa di coda per entrare nella Galleria dell’Accademia a vedere  il David. Ecco due ore in coda in piedi a far niente. Meno male che le persone in fila accanto  a noi erano straniere e non hanno capito i nostri discorsi che a poco a poco sono diventati deliranti. Così  dopo più di due ore siamo finalmente entrati e abbiamo visto il David. Stupendo. Enorme e stupendo. E ti chiedi  come un uomo parecchi secoli fa sia stato in grado di scolpire una cosa così perfetta con i mezzi di allora. Impressionante. Usciti vediamo anche la chiesa di assassin’s creed . dopo aver mangiato in terra in compagnia di un vù cùmprà che con tanta pazienza è riuscito a vendere finalmente due miseri braccialetti. Il pomeriggio visita agli Uffizzi per fortuna senza coda perché avevamo prenotato . tutto dentro era bellissimo  anche i soffitti erano fantastici. Dopo gli Uffizzi . giro per le chiese, Duomo, S. Maria Novella e battistero. Ancora una volta bellissimi . a cena i un luogo tipico della tradizione culinaria del luogo . Il Mcdonalds. Buono ed economico, non tanto sano ma buono ed economico  pronti per altre due ore di treno, che pur essendo un freccia rossa arriva comunque in ritardo di una decina di minuti. Arrivato a casa l’amara sorpresa. Una mega-piaga sotto il ditone e spellanti vari sotto le altre dita.


3 commenti:

  1. Mi dispiace per le piagacce varie, ci sono passata e so quanto sono dolorose. Ma belli questi viaggetti che hai fatto e chissà com'era Piumini che è bravissimo!
    Un bacione
    Wide

    RispondiElimina
  2. Capisco bene la sensazione che si prova a vedere dal vero alcune opere d'arte, incanto e stupore, le ore di fila spesso (purtroppo non sempre) sono ripagate :)

    RispondiElimina
  3. è bello vedere l' amore per l' Arte negli occhi di un ragazzo.
    ciao!
    liza

    RispondiElimina