Powered By Blogger

giovedì 10 ottobre 2013

Lettera apertaal signor Stato

Caro signor Stato,
so che siete in un momento di crisi, sono più stabile io sulla wii fit , il che è tutto un dire.. il nano malefico sembra che voglia giocare a “sacco peno sacco vuoto”  dicendo ai suoi sgherri che devono dimettersi e il giorno dopo cambia ida. Comunque mi chiedo perché i politici possono avere l’auto blu  e io no?
Leggo su un libro molto bello che si chiama”costituzione”, non so se la conosce?  La informo che vogliono cambiare anche quella.

Ecco io leggo sull'articolo 34 che “ I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso. »”
Ecco e io mi chiedo anche perché per me il servizio di trasporto disabili non c’è?
eppure credo di averne diritto. Anch'io  ho un invalidità al 100% e sebbene cammini da solo non posso farlo per i tratti troppo lunghi e senza un accompagnamento . 
non muovo un braccio e poco una gamba, senza contare che non si capisce niente di quello che dico, come posso prendere i mezzi pubblici da solo?
È giusto che mia mamma perda ore e ore di lavoro per portarmi e riaccompagnarmi a casa?
Perché non posso avere anch'io un auto blu quando la Polverini con essa andava a fare shopping a spese dei contribuenti?
È giusto che certe associazioni di volontariato, che si sono offerte di accompagnarmi, sostituiscano lo Stato nelle sue carenze?
Certo di una sua non risposta la saluto
E sentendomi un po’ abbandonato le auguro tutta la stabilità possibile, almeno fino  a quando non si decideranno a togliere il porcellum
Suo sfiduciato

Gabriele

4 commenti:

  1. Grabriele, tutto quello che hai scritto corrisponde a verità. La nostra classe politica è costituita da persone incapaci che non conoscono la Costituzione Italiana ma sempre pronti a prendere decisioni di comodo. La riforma elettorale tutti la vogliono ma nessuno la realizza (in fondo il porcellum fa comodo a tutti). Oltre alla Polverini ci sono i signori Onorevoli che vanno anche allo stadio a spese dei contribuenti. D i questi esempi ve ne sono tantissimi. Ora penso che la salvezza dell'Italia sono le nuove generazioni come la tua in cui credono in valori fondamentali e si ricordano anche dei più deboli che hanno gli stessi diritti di tutti i cittadini. Non mollare e continua a portare avanti le tue idee. Ti saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriele tutte le domande che ti poni sono giuste e il comportamento di certa gente e senza dignità e vergognoso. Tu sei un Grande e scrivi davvero molto bene. Ciao. Patrizia

      Elimina
  2. la nostra classe politica andrebbe buttata giu'!!!! con questi soggetti al governo possiamo solo scivolare, ops continuare a scivolare nel baratro... a noi giovani cosa resta?? ... neanche più un pezzin di pane duro da buttare giu!!! tristezza infinita!!! dobbiamo buttarli giu'... sono per la non violenza..ma questi vanno presi a calci in c*** e spodestati... !!!! ciaoooo a tutti!!!!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo ci sono persone in Italia che usano il potere per applicare la Costituzione e altre, la maggior parte, che usano il potere per migliorare la propria posizione, Ora è necessario non mollare. Facciamo girare il tuo post su internet e cerchiamo di farlo conoscere ai giornali. Speriamo di sensibilizzare chi di dovere sul tuo problema che appartiene a te ma anche ad altri. Forza!!! Bacioni. Elisa

    RispondiElimina