Powered By Blogger

martedì 29 ottobre 2013

perchè mi fa schifo il calcio

Sono ben due volte che vado a vedere a calcio mio fratello un po’ perché voglio la tazza, come nei telefilm americani, di miglior fratello e un po’ perché con tutto  quello che fa per me si merita che anche io faccia qualcosa per lui. Ma per un  po’ basta perché:

mi ha stufato il comportamento di genitori\atleti di dare SEMPRE la colpa all’arbitro in caso di sconfitta di dire che sono tutti dei campioni in caso di vittoria. Cavolo, l’arbitro fa un corso apposta per farlo, saprà il fatto suo. Forse una delle poche persone rimaste che sanno farebene un n lavoro in Italia.

Sono stufo dei bambini che si buttano in terra per niente e fingono grandi dolori. Ecco per  loro facciamo come ai cani che si fa la puntura e ciao, ogni sofferenza è andata, anche il  cane, ma non  scendiamo nei dettagli.  Ai miei tempi si giocava a tirar la palla nella porta, non a b bowling. Non bisogna essere Ercolino sempreinpiedi certo ma nemmeno  buttarsi a terra e fare una sceneggiata ogni 2 per 3. Io sono andato lì per vedere una partita, non delle sceneggiate, stavo a casa e mi guardavo la Barbara D’Urso era meglio.Il  prossimo anno tutti a fare danza

Quando uno  segna ok esultare ma zittire la tribuna degli avversari o mandarla a cagare no. Perché primo siete dei gran maleducati e secondo sono persone più adulte di voi e meritano rispetto. Voi meritate due schiaffoni. belli forti.
I genitori che urlano consigli ai figli credendosi più  bravi li metterei in campo a vedere cosa fanno. Dopo uno c’ha l’ernia, uno la sciatica, un altro non può correre per piacere vedete di stare zitti. Grazie

È uscito un libro questo http://www.pacinieditore.it/?p=14824 che racconta le storie di 14 bambini malati,tra cui io, è un libro fotografico e le foto sono di Enzo Cei, uno bravo.

Ah e la risonanza va bene, è tutto stazionario

8 commenti:

  1. Ciao Gabriele,
    sono felice per la tua tac!!!
    Pensa che mio padre, amante del calcio, e assiduo frequentatore di una polisportiva, mi ha raccontato che alcuni anni fa hanno dovuto chiamare i carabinieri per far andare via un arbitro dopo una partita tra bambini di 10 anni. E' una cosa semplicemente vergognosa.
    Come te io e mio marito non amiamo il calcio.
    Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mio fratello di anni ne ha 11 ma il clima che si respira è quello:odio incontrastato verso chi ci fa perdere. però più che nei bambini questo odio lo trovo nei genitori

      Elimina
  2. Anch'io non amo particolarmente vedere il calcio, a parte quando gioca la Nazionale... Poi, quello che succede nei campetti è paro paro quello che avviene anche nei campi delle grandi squadre: giocatori che prendono milionate di euro e che fanno i piangina appena vengono toccati... Maaa, una domanda: chi sono quelli che copiano? I grnadi o i piccoli? :D
    Evvai con la risonanza ok!!
    Un abbraccio con simpatia. ciao
    Patrizia VR

    P.s. adesso vado a vedermi il libro che hai consigliato... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono i piccoli che copiano ma copiano male, io da piccolo avevo come idolo Goku, ma non ho ancora ucciso nessuno. secondo me il probleme risiede nei sistemi di educazione di oggi, che sono un pò troppo blandi e un pò nei media che amplificano le cosiddette "balotellate"e tutte le altre azioni di altri giocatori che invece di essere "punite" vengono esaltate

      Elimina
    2. hai perfettamente ragione, concordo in pieno con te! Ciao

      Elimina
  3. Sono meravigliata dalla profondità dei tuoi pensieri.. Un saluto e un abbraccio nella speranza che tu possa stare presto meglio.. Un'anonima di Torino..

    RispondiElimina
  4. Forza grande avanti così !!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione. Certi comportamenti in campo e fuori dal campo sono ignobili. Sia per le partite dove giocano bsmbimi sia per quelle dove giocano "adulto' Sono contenta per la tua risonanza. Forza ciao Patrizia

    RispondiElimina