Powered By Blogger

lunedì 24 settembre 2012

fiera

mio papà ha finalmente montato le mensole, dato che non sono piene abbastanza e ho ben pensato di andare in fiera. solito posto pieno di nerd in cui non ti guadano male se parli di dragon ball. ho lascito il cuore su una magnifica sveglia di darth fener e su delle forme per ghiaccio di han solo nella carbonite. solo chi ama star ars può capirmi. se avessi anche solo minimamente pensato di comprare cose simili  mia mamma si sarebbe materializzata in fiera e mi avrebbe defenestrato seduta stante. poi ho  già una sveglia e delle formine per ghiaccio entrambi provenienti dall'ikea. aggiungo alla lista delle cose maledettamente inutili che potrò permettermi solo diventando miliardario. così mi sono limitato a 13 fumetti ed ad un action figure. costo totale 35 euro. non male pensiamo che un fumetto costa minimo 3,90.
penso ancora alla figura di m.. di un povero espositore che ha commentato la mia mano
"cosa hai fatto alla mano? hai preso una botta?" mi chiede ridendo
"no, ho un tumore" rispondo sorridendo
il poveretto è rimasto mallisimo, è diventato pallido ed ha assunto una faccia strana, come per chiedere umilmente perdono.. poveretto. ci sono rimasto male.


è anche arrivata la tessera elettorale anche se non sono ancor maggiorenne, si inizia a sentire una certa responsabilità, contribuirai nella difficile scelta "chi scelgo per mandare a rotoli il paese?" nessuna delle, poche, nuove facce mi ha  convinto, quelle vecchie non lo hanno mai fatto. vedremo. cercherò di capire chi sia il "meno peggio" e credo sia un compito molto difficile

12 commenti:

  1. tu uccidi la lingua italiana...
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Boh... Io non vedo gli errori di ortografia, ma leggo solo freschezza, ironia e intelligenza...
    Cesare.

    RispondiElimina
  3. ...Hai ragione è davvero difficile scegliere chi votare ed è una grossa responsabilità... Ma con la tua intelligenza sono sicura che farai la scelta giusta!!! Elena

    RispondiElimina
  4. Sei un ragazzo in gamba.Mi piace il tuo scrivere...sei diretto e sincero e arrivi dritto al cuore con la tua freschezza...magari rileggi i post prima di pubblicarli, gli errori di ortografia sono solo di distrazione....ciao!

    RispondiElimina
  5. Sei sempre in gamba, ti leggo spesso sai, anche se commento poco. Dai tuoi scritti traspare la freschezza della tua età, ed è piacevole.
    L'ortografia, le maiuscole, la punteggiatura... Quando si scrive per altri e non solo per sè stessi è importante porvi attenzione, perchè aiuta a comprendere il testo e rende la lettura più scorrevole.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Sono proprio felice che dopo la pausa estiva tu sia ritornato a scrivere sul blog... Ho visto ci son state belle novità! :)

    Grazie di condividere con me e con gli altri la tua vita e ricordati una cosa: il blog sei tu e quindi, sei libero di gestirlo come meglio preferisci! ;)
    Un salutone!
    Lapi

    RispondiElimina
  7. Bé, scrivere "se avrei" non é proprio "freschezza"

    RispondiElimina
  8. Ooooohhhh, che noiosi che siete! ;-)
    Se è per questo, nemmeno "bé" si scrive come così, ed "é" nel senso di terza persona del verbo essere si scrive con l'accento grave, non con quello acuto! Ok Cinzia????
    Valeria.

    RispondiElimina
  9. Ciao Gabriele e' sempre un piacere leggere i tuoi post che mi fanno sempre sfuggire un sorriso grazie alla tua grande simpatia!

    Complimenti per l'esito della risonanza!

    Un abbraccio, lettrice affezionata

    RispondiElimina
  10. Non ci credo che la gente venga qui a correggere la grammatica.
    Gabriele, complimenti per l'esito della risonanza, gioisco con te.
    Iaia.

    RispondiElimina
  11. ciao Gabriele, sono felice per te per la risonanza, due millimetri sono sempre due millimetri di miglioramento!! Continua così!!

    RispondiElimina